Può capitare che le persone avvertano una sensazione di smarrimento, la sensazione di essere bloccati, non solo per la paura di fare la cosa sbagliata, ma soprattutto per la difficoltà di capire in quale direzione andare e quali siano le decisioni da prendere.  

È da un po’ di tempo che mi sembra che tutto abbia meno senso … sono costretta a correre tra una mail e l’altra rincorrendo il giorno, ma non più dove sto andando” (Renata, 42 anni).

 

Anche al lavoro, le pressioni giornaliere possono fare da filtro e impedirti di vedere chiaramente la direzione causando fastidiosi rallentamenti che non lasciano emergere tutto il tuo potenziale.  Tra questi ostacoli negli anni ho imparato ad affrontare:

  • Stress
  • Gestione del tempo
  • Problem Solving
  • Gestione dei conflitti
  • Comunicazione efficace
  • Gestione del feedback
  • … e tanto altro.

 

“… ma perché poi dovrei fare io sempre tutto, quando gli altri se ne fregano e vanno a casa alle cinque e io resto ogni giorno fino alle 7?” (Mauro, 28 anni).

Il coaching si inserisce proprio in questo frangente. L’ascolto è l’analisi iniziale sono proprio quel passaggio che permette di mettere ordine tra idee, obiettivi, emozioni e pensieri che troppo spesso restano inascoltati nella quotidianità, per poi ripartire con rinnovata energia!

 

 

  “Piano piano le cose stanno migliorando” (Anna, 36 anni)                                “Cambiando io, anche gli altri sono cambiati” (Gemma 51, anni)          “Adesso è chiaro in che modo chiedere la collaborazione”  (Alessio, 48 anni)

 

Il processo di coaching è un percorso che inizia con la fondamentale fase dell’ascolto. Se hai un obiettivo o ti scontri con una difficoltà in ambito lavorativo che pensi di non poter superare allora contattami!      

La consulenza sarà individuale per un massimo di 8 sedute durante la quali troveremo insieme gli esercizi e le strategie  più efficaci per arrivare ad un miglioramento personale. Un momento di crescita professionale e individuale

 

  Scrivimi per maggiori informazioni! f.cilento@altopotenziale.org

o lascia un messaggio in segreteria: 02/45716320

Ricevo il martedì mattina in Via Coluccio Salutati, 5, 20144 Milano MI.            

 

 

 

La consulenza può essere effettuata comodamente anche tramite Skype!